Un weekend tra profumi e colori!

Rieccoci al nostro appuntamento fisso dedicato agli eventi e alle attività del prossimo weekend.

Oggi vi parliamo de “Il Fiore e Il Lago”  una mostra molto particolare, giunta alla sua sesta edizione, dedicata agli amanti dei colori, dei profumi e del fai da te.

L’evento avrà luogo Sabato 5 Maggio dalle 14 alle 20 e Domenica 6 dalle 9.00 alle 20 al magnifico Parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina, 30 ettari di verde dove potrete godervi flora e fauna con la vostra famiglia e gli amici.

La mostra propone una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con la presenza di floro vivaisti selezionati provenienti da diverse Regioni Italiane.

Un weekend sicuramente di relax, ma se siete più “sprint” avrete la possibilità di partecipare a numerose attività.

Photo Credits: Il Fiore e il Lago

Potrete scegliere tra laboratori didattici, giochi ispirati alla vita contadina per imparare a realizzare composizioni floreali ed intaglio di frutta e verdura per la decorazione dei piatti e della tavola, giri in canoa e a cavallo e il tour del parco sul mitico “Gravellona Express”. Faranno da contorno la musica dal vivo con l’orchestra sulla zattera nel lago e il ristorante che vi proporrà specialità locali e un menù pensato per i bambini.

 

Ma non è finita qui!

Per tutti i pollicioni verdi incalliti ci sarà anche la possibilità di avere consigli e consulenze gratuite sul giardinaggio e sulla progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi ed orti, allestimenti particolari e composizioni floreali.

Photo Credits: Il Fiore e il Lago

Importanti informazioni di servizio: l’ingresso è gratuito e l’area espositiva è ben servita da numerosi parcheggi vicini, anch’essi gratuiti. E’ anche presente un’area camper, con postazioni a prezzi contenuti, con disponibilità di acqua e scarico!

 

Vi abbiamo parlato di questa manifestazione perché, oltre ad offrirvi un weekend super primaverile, permette anche di valorizzare prodotti artigianali ed enogastronomici di grande qualità.

Infine, avrete la possibilità di visitare l’intera cittadina di Gravellona Lomellina, ricca di espressioni artistiche originali. Ma di questo vi parleremo nello specifico nel prossimo articolo 😉

 

1 commento su “Un weekend tra profumi e colori!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *