Amici, Cabaret & Solidarietà

Eccoci Lovers, oggi vi raccontiamo un po’ dell’arte dell’intrattenimento che abbiamo incontrato anche in Lomellina.

Vigevano Cabaret” è un gruppo di giovani ragazzi intraprendenti che si occupa di organizzare e curare la direzione artistica e tecnica di diverse serate di cabaret, con la grande partecipazione e collaborazione di comici del mondo di Zelig e Colorado. Ad esempio, domani sera SABATO 19 MAGGIO potrete assistere alla serata con ospite Max Cavallari dei Fichi d’India. Non perdetevelo! Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Ma ora torniamo allo staff di Vigevano Cabaret, tre ragazzi e un’idea: far rivivere la bellezza del cabaret nel suo vero stile; in questo si impegnano per regalare tante risate e divertimento al loro pubblico.

il team e il registra

 Il team è composto da Matteo Miloro, che per passione ha creato il gruppo ed è il presentatore delle serate (nella foto ha la maglia bianca); Luca Giuggiola e Matteo Ferrari (rispettivamente alla destra e alla sinistra di Matteo) sono amici e collaboratori di Matteo. Tutti e tre i ragazzi sono di Vigevano. 

Il loro progetto valorizza molto il territorio e, infatti, i ragazzi affermano: il “sindaco stesso (di Vigevano) ci ha anticipato che è disposto a riproporre l’anno prossimo il progetto e di approvarlo“.

La loro sfida è far sempre vedere, in ogni spettacolo, l’impegno e la costanza che sta dietro al tutto; solo così potranno migliorare continuamente e in futuro, con il giusto tempo, raggiungere una maggior fama e forza.

Vigevano Cabaret è anche un progetto benefico, infatti, “l’idea è di fare il progetto e raccogliere il più possibile, finita la stagione, andare in un reparto dell’ospedale, ad esempio, e chiedere se hanno bisogno di qualcosa, noi lo compriamo e glielo portiamo“, come ci raccontano i ragazzi; questa è la stessa politica che ha usato anche Angelo Pintus per il suo tour.  I ragazzi nel loro piccolo, partendo da Vigevano, cercano di sostenere la città stessa andando all’Ospedale o nelle case famiglie per cercare di aiutare, procurando loro ciò di cui hanno bisogno.

Serata del 7 aprile 2018, nella foto l’ospite Raffaele d’Ambrosio tra il pubblico

Il ruolo principale dell’attività è far crescere il nome, far partecipare la gente per divertirsi“, per questo motivo è rivolto a tutte le età, si scherza e si interagisce con il pubblico: questo è il rapporto a cui puntano organizzando le serate, tenendo in considerazione che far ridere le persone non è facile e che “il difficile del progetto sta nel bilanciare i nomi dei comici in modo che non vi sia dislivello tra un’esibizione e l’altra“, come ci spiega il team.

Interazione, divertimento, far ridere e far arrivare la comicità ma anche la solidarietà al pubblico, questo è quello che fa Vigevano Cabaret tramite i suoi spettacoli!

Non perdetevi le loro spassosissime serate 😉

Se avete voglia di una serata spumeggiante, Vigevano Cabaret vi aspetta! 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *